Stai progettando il tuo matrimonio e vuoi lasciare a bocca aperta tutti gli invitati? Non basterà la location, non basterà il banchetto nuziale e non basterà nemmeno un abito principesco con tanto di velo chilometrico! Per stupire ci vuole ben altro: spazio dunque a partecipazioni 3D, confettate “verticali”, wedding bag, scarpe della sposa alternative, photo boot, segnaletica originale e cadeau “artigianali”!

Idee originali per il matrimonio: la Wedding Bag

Non c’è mai fine alla creatività che nell’ambito di eventi e soprattutto matrimoni può dar vita a idee originali, dalle quali possono nascere delle vere tendenze in ambito di organizzazione. Si pensi alle wedding bag, una borsa da consegnare alle coppie di invitati o ai “single”, contenente tutto ciò che può essere utile durante la cerimonia: fazzolettini, un copritacco qualora qualcosa vada “storto”, caramelle e dolciumi personalizzati e un ombrello (se la cerimonia si svolge in autunno o inverno).

 

Idee originali per il matrimonio: il photo boot

Negli ultimi anni si è molto diffusa l’idea di creare un angolo dedicato agli invitati, dove poter scattare delle foto divertenti e da poter conservare per sempre. Tantissime sono le idee che si trovano in rete, alcune realizzabili fai da te. Stanchi delle solite foto di gruppo? Create una sorta di set, sullo sfondo potreste far stampare le foto di tutti gli invitati, oppure creare delle maschere buffe da fare indossare o ancora delle cornici adatte per le storie da pubblicare sui social. E se gli invitati volessero portare con se la foto ricordo? Potreste mettere a loro disposizione una classica Polaroid per scattare istantaneamente le foto!

Idee originali per il matrimonio: cadeau originali e Candy Bar

Se la cerimonia è a tema, si può pensare di sviluppare dei “doni” personalizzati da dare agli invitati dopo la festa. Un foulard con frasi romantiche o direttamente ricollegabili al tema dell’evento, delle mini caricature per ciascun invitato, candele profumate, bonsai con vasetti dipinti a mano…le idee non mancano!

Alla festa non può mancare inoltre l’angolo del dolce, un elemento attrattivo per grandi e piccini! In un carretto colorato e dalle sfumature del rosa, potreste esporre tantissimi dolciumi e snacks: confetti, macaron, tavolette di cioccolato, ovetti colorati