Tutti amano i macarons: non solo da mangiare, ma anche da fotografare! Con i loro gusci lisci, il vasto assortimento di colori e la loro affascinante aura romantica, i macarons si sono presto fatti strada tra i feeds di Instagram, diventando tra i soggetti più fotografati, e non solo in ambito food.

Quindi come fare per far emergere le tue foto di macarons dalla mischia? Ecco alcuni preziosi consigli su come fotografare i macarons e creare la perfetta immagine su Instagram.

– Scegli un filtro che richiami i colori dei macarons che hai scelto: per i macarons dai colori vivaci gioca sui contrasti e la saturazione, mentre per i macarons dai colori pastello usa filtri romantici e sognanti, per creare un’atmosfera magica.

– Non trascurare l’allestimento: i macarons sono già molto instagrammabili, è vero, ma questo non significa che sei autorizzato a trascurare l’allestimento. Dagli oggetti più tradizionali, come vassoi e alzatine, alle tavolate più creative, pensa ad un tema in linea con il mood della tua foto e dai sfogo alla tua fantasia!

– Dai un morso: lo sappiamo, i macarons sono irresistibili. Quindi se proprio non riesci a non assaggiarli durante il servizio fotografico, non ti colpevolizzare! Vista la loro particolare forma a panino e lo strato cremoso che li attraversa, che spesso viene realizzato con un colore in contrasto rispetto a quello dei gusci, i macarons sono perfetti da fotografare anche in sezione. E poi, dopo averli assaggiati, avrai anche ulteriori spunti per scrivere la caption!